Fundación de Trabajadores de la siderurgia integral

FUNDACIÓN DE TRABAJADORES DE LA SIDERURGIA INTEGRAL è una fondazione senza scopo di lucro di portata nazionale, con sede nei Paesi Baschi, nelle Asturie e nella Comunità Valenciana (Spagna), creata da ex apprendisti delle società siderurgiche. Una delle nostre principali linee di attività è la promozione di progetti di inserimento sociale e lavorativo: formazione per l’impiego, gestione delle pratiche nelle imprese, orientamento all’occupazione, imprenditorialità e intermediazione del lavoro.

Questa linea di attività è rivolta principalmente a ciò che è definito nei nostri statuti come i gruppi più vulnerabili: immigrati, giovani, donne e persone a rischio di esclusione.
Dal 2009 abbiamo realizzato più di 40 progetti in questa linea di inclusione sociale e lavorativa a cui hanno partecipato oltre 9.000 persone. Questa esperienza ci consente di contare su un’importante rete di parti interessate: aziende, servizi sociali, servizi di orientamento, centri educativi (secondari e IFP), centri di formazione, ONG, ecc. Ex-apprendisti, pensionati o pre-pensionati, collaborano alla nostra formazione e progetti di lavoro come “tutor di esperienza”, che accompagnano sia i disoccupati che le aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *