Quarto JSTE-Portogallo-novembre 2018

Dall’11 al 15 novembre, 2018, il quarto programma di formazione e visite di studio di SURVIVE-sopravvivere alla tempesta: identificare il collegamento di capacità interne con la continuità aziendale, organizzato dalla società portoghese Epralima – Escola Profissional do alto Lima è stato realizzato ad Arcos de Valdevez, Portogallo. In presenza di tutti i partner, Polonia (Euro-idea-Cracovia), Portogallo (Epralima-Arcos de Valdevez), Spagna (Bulgaria-associazione bulgara di gestione-Blagoevgrad), Italia (Godesk-Potenza e Sharing Europe-Firenze) e Grecia (gruppo EEO-Atene), con l’obiettivo di indagare e identificare il segreto del successo delle aziende, che durante il periodo di crisi ha permesso loro di superare le difficoltà e sopravvivere, approfittando spesso di questo momento per aumentare i suoi mercati e fatturato, Epralima, l’organizzatore, ha promosso la formazione sull’imprenditorialità.

Ha cercato di sensibilizzare le competenze degli imprenditori e la loro importanza per il successo delle aziende, nonché l’importanza di una formazione costante per gli imprenditori.

In questo contesto, abbiamo anche visitato InCubo-incubadora de Iniciativas empresariais inovadoras, dove il sostegno concesso agli imprenditori è molto importante. C’è stata anche l’opportunità di visitare un’azienda incubata, cioè ACCO Brands, che ha evidenziato questo sostegno come fondamentale per lo sviluppo di nuovi prodotti e di conseguenza per la sopravvivenza dell’azienda.

L’ordine del giorno ha previsto in seguito la visita alla fabbrica, Afonso, produção de vestuário, Lda., che si dedica alla confezione di camicie e sta attraversando un momento propizio dopo un momento di profonda crisi che avrebbe potuto dettare la sua chiusura, ma data la determinazione e la perseveranza del proprietario e del suo team è oggi un’azienda di successo, non trascurando il rispetto di tre fattori fondamentali: la motivazione del team, il rispetto delle scadenze e la qualità.

Successivamente, i partner sono stati anche in grado di visitare Sabores do vez-fumeiro tradicional, Lda., che è nata dalla volontà imprenditoriale manifestata dal suo creatore con l’obiettivo di preservare le tradizioni producendo salsicce affumicate di qualità come un modo per migliorare la valorizzazione delle risorse endogene locali. Nonostante la sua recente creazione, si afferma come un’azienda in espansione e di successo, sottolineando come punti essenziali la persistenza, la strategia di marketing e, senza dubbio, la qualità.

C’è stato anche il tempo dedicato alle attività di arricchimento culturale al fine di mettere in contatto con la ricchezza locale, sia nel patrimonio naturale che architettonico e nella gastronomia. Dopo aver completato l’ordine del giorno dell’evento, è stato confermato il calendario per la prossima riunione e visita di studio in Bulgaria, che si terrà il prossimo anno, il 5 e 6 febbraio e l’11 e il 15 marzo, rispettivamente. Qui potete trovare l’AGENDA di formazione ee-BOOK dalla formazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *