Terzo training a Puerto de Sagunto, settembre 2018

Dal 3 al 7 settembre 2018, il terzo programma di formazione e visite di studio del progetto “SURVIVE – Surviving The Storm: Identifying & Linking Internal Capabilities with Business Continuity“, organizzato dalla Fondazione spagnola Fundacion integral de la siderurgia industrial è stata realizzato a Puerto de Sagunto, Valencia, Spagna.

Alla presenza di tutti i partner, Polonia (Euro-Idea – Cracovia), Portogallo (Epralima – Arcos de Valdevez), Spagna (Bulgaria – Associazione bulgara di gestione – Blagoevgrad), Italia (Godesk – Potenza e Sharing Europe – Firenze) e Grecia ( Gruppo EEO – Atene), con l’obiettivo di indagare e identificare il segreto del successo delle aziende, che durante il periodo di crisi hanno superato le difficoltà e sono sopravvissute, spesso approfittando di questo momento per aumentare i propri mercati e fatturato, l’organizzatore spagnolo ha promosso la formazione sulla gestione delle risorse umane, cercando di rendere consapevole che lo sviluppo delle competenze è un elemento essenziale per l’occupabilità dei lavoratori e per la sostenibilità delle imprese.

Un’altra visita è stata fatta alla Industrial Heritage Foundation – Cultural Sector, una fondazione dedicata alla conservazione del patrimonio industriale e culturale della regione di Puerto de Sagunto e che ha sottolineato come la perseveranza sia la chiave del successo in questo campo di attività.
Successivamente, i partner sono stati anche in grado di assistere alla presentazione di una società, Nunsys, che è emersa nel mezzo della crisi economica, creando soluzioni tecnologiche sviluppate in base alle esigenze dei propri clienti, contribuendo alla sopravvivenza di alcuni e alla crescita di altri. Nonostante la sua creazione in tempi di crisi, è attualmente un’azienda in costante espansione e di grande successo.
Dopo aver completato l’ordine del giorno dell’evento e per concludere, è stato ricordato il calendario per la prossima riunione e visita di studio sotto la responsabilità di EPRALIMA. Pertanto, il primo incontro si terrà a Arcos de Valdevez, in Portogallo, il 18 e 19 ottobre e il secondo si terrà dall’11 al 15 novembre dell’anno in corso.

Qui puoi trovare l’AGENDA e l’E-BOOK dalla formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *